FILARMONICA:


LA MAESTRA MARTA ROMEGIALLI

Si diploma in clarinetto nel Settembre 2003 presso il Conservatorio G. Verdi di Como sotto la guida del M° Carlo Dell'Acqua. Nel Marzo 2007 consegue la laurea specialistica di II° livello presso il medesimo Conservatorio.

Ha frequentato corsi di perfezionamento in clarinetto tenuti dai maestri Fabrizio Meloni, Stefano Bellante e Patrick Messina. Nel 1997 e nel 1998 ha partecipato al concorso Musica Insieme di Perugia nella categoria Trio, classificandosi rispettivamente al 2° e al 1° posto. Dal 1997 al 2001 ha preso parte ai corsi di perfezionamento orchestrale quale componente della Giovanile Orchestra di Fiati di Ripatransone (AP). Dal 1997 suona il clarinetto ed il clarinetto piccolo nell' Orchestra di Fiati della Valtellina, con la quale ha tenuto concerti in Italia ed all' estero.

Negli anni 2000 e 2001 ha frequentato i corsi di direzione bandistica organizzati dal Coordinamento delle bande musicali della Provincia di Cremona con i maestri Arturo Andreoli, Lorenzo Della Fonte, Ronald Johnson e Dennis Johnson. Dal 2002 al 2009 ha diretto la Banda Musicale di Villa di Tirano (SO). Dal 2004 è direttore della Società Filarmonica S. Cecilia di Cosio Valtellino (SO). Negli ultimi anni ha preso parte a seminari sulla direzione e concertazione per banda con i maestri Savino Acquaviva,  Robert Sheldon e Josè Alcacer Dura. Nel 2014 ha vinto il premio come “Miglior Direttore” al Concorso per Bande Giovanili organizzato dalla Società Filarmonica di Talamona.

Nell'ambito della propedeutica ha seguito corsi di aggiornamento con Laura Fermanelli.

Collabora con diversi istituti scolastici provinciali come responsabile di progetti musicali.